Coronavirus, il bilancio di martedì 17 marzo 2020: i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, 2.503 le vittime. A Bergamo finiti i posti letto in Rianimazione

Ambulanza, pronto soccorso

Coronavirus, il bilancio di martedì 17 marzo 2020. 2.989 i positivi nelle ultime 24 ore. In calo sia il bilancio giornaliero dei decessi che dei guariti.

ROMA – Coronavirus, il bilancio di martedì 17 marzo 2020. Ritorna il consueto appuntamento con la conferenza stampa del capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, con l’aggiornamento sui numeri del Covid-19. La crescita dei positivi resta costante anche se le percentuali complessive continuano una leggera discesa.

Per vedere dei numeri confortanti – ha assicurato il commissario – dovremo aspettare la prossima settimana“.

Coronavirus, il bilancio di martedì 17 marzo 2020

Il bilancio continua a salire. Sono 2.989 i positivi nelle ultime 24 ore, un numero che però vede anche i contagi avvenuti in Puglia e nella provincia di Trento in due giorni. Per questo motivo il trend generale è il solito anche se la percentuale complessiva tra guariti, casi accertati e morti aumenta del 12,6% (ieri eravamo al 13%).

Continua a crescere il bilancio delle vittime con 345 decessi (202 in Lombardia) in un solo giorno. Piccola frenata, invece, per quanto riguarda i guariti che nelle ultime 24 ore sono stati solo 192. Per quanto riguarda le Regioni la crescita è stata molto simile a quella degli altri giorni con nessun particolare caso da segnalare. Attesa per la prossima conferenza stampa in programma per mercoledì 18 marzo 2020 sempre alle 18.

Laboratorio Coronavirus

A Bergamo finiti i posti in Rianimazione

Continua, invece, l’emergenza in Lombardia. A Bergamo sono finiti i posti in Rianimazione con il sindaco Gori che in un’intervista ha confermato come nelle statistiche non sono calcolate tutte le persone morte a casa con coronavirus.

In Piemonte il paziente 1 è nuovamente positivo mentre al Bambin Gesù un bambino di cinque mesi ha contratto il virus. Prosegue in Italia la ricerca sui vaccini. L’esito dei primi test sugli animali è stato positivo ma la strada è ancora molto lunga e difficilmente sarà disponibile prima della fine del 2020.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Leggi anche
Coronavirus, di nuovo positivo il paziente 1 del Piemonte

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2020 9:42

Coronavirus, di nuovo positivo il paziente 1 del Piemonte

nl pixel